Come funzionano i nostri corsi a distanza su CD

SPECIFICHE DEI CORSI:

Tutti i corsi sono basati sull'opportunità data al datore di lavoro, che sia tale da almeno 3 anni e che abbia assunto l'incarico di RSPP della propria ditta. Il corso può essere erogato anche dall'RSPP interno all'azienda oppure da un'eventuale RSPP esterno.

L'accordo stato regioni del dicembre 2011 prevede che la formazione dei lavoratori e dei neo assunti possa venire effettuata dal datore di Lavoro che sia tale da almeno 3 anni

Questa formazione deve essere effettuata secondo le regole prescritte dall'accordo Stato regioni ed approvate da Ente Bilaterale.

Sfruttando questa opportunità abbiamo realizzato i nostri corsi, approvati come percorso formativo e metodo di erogazione, dall'Ente Bilaterale.

La procedura prevede che il corso sia erogato dalle figure sopra indicate utilizzando il materiale formativo contenuto ne CD che Vi invieremo; seguendo la procedura sotto descritta assolverete al compito di formazione dei Vostri lavoratori, TUTTO e COMPLETAMENTE presso la vostra sede, sia per la parte generale di 4 ore che per la parte di rischio specifico per le classi di rischio basso, medio e alto. Non avrete necessità di far fare ai lavoratori o neo assunti alcuna formazione aggiuntiva in aula.

L'attestato che verrà emesso alla fine del corso è ufficialmente riconosciuto da tutti gli organi preposti al controllo e su tutto il territorio nazionale.

FUNZIONAMENTO CORSI LAVORATORI O NEO ASSUNTI SU CD

Il CD contiene il corso generale per tutti i lavoratori o neo assunti e il corso specifico sulla Vostra classe di rischio ed attività. Inoltre è contenuto tutto il materiale per la validazione del corso e per l'emissione da parte nostra dell'attestato, nello specifico:

File di benvenuto che spiega il funzionamento

  • Cartella con nome della tipologia aziendale (es: corso metalmeccanico o corso uffici, ecc)

In questa cartella c'è questo materiale:

  • File per l’autocertificazione delle competenze del Datore di Lavoro che è RSPP o per RSPP esterno, un semplice modulo da compilare in cui inserire i dati del datore di lavoro o altro RSPP.
  • File per elencare il personale che parteciperà al corso di formazione.
  • File “registro”, è un semplice registro presenze, a cui bisognerà per far apporre le firme dei lavoratori che fanno il corso e indicare gli argomenti trattati (già indicati n base al corso). Per facilitare la compilazione c'è anche un file "registro fac simile" di esempio.
  • File per la richiesta formale di partecipazione dell’Ente Bilaterale; è una semplice formalità che vi permette di avere il titolo per erogare il corso in qualità di docente.
  • File da distribuire ai lavoratori per testare il loro apprendimento, un semplice questionario con delle domande sul corso.
  • Cartella con nome dei libretti formativi, in pratica i corsi da erogare. In questa cartella ci sono contenuti diversi file, ognuno indicante un rischio relativo alla mansione potenzialmente svolta all’interno di quella azienda (Es: parlando di metalmeccanica, ci sarà un libretto sul rischio movimentazione carichi, radiazioni elettromagnetiche, postura, emergenze, vibrazioni meccaniche, ecc.) Questi sono i veri e propri corsi da far leggere ed imparare ai lavoratori, di cui poi verificherete l'apprendimento facendogli fare il test del questionario.

Seguendo le istruzioni contenute, dovrete semplicemente stampare il materiale, compilarlo, far leggere il corso al lavoratore, sottoporgli il test e poi inviarci a mezzo fax o mail il materiale compilato. Dovrete dunque mandarci:

  • Autocertificazione Competenze
  • Elenco personale
  • Registro presenze
  • Richiesta formale all'ente
  • Test apprendimento

Quando riceveremo il materiale, lo inseriremo nel sistema ed emetteremmo gli attestati con riconoscimento dell’Ente Bilaterale che Vi verranno inviati e che dovrete firmare per ufficializzare la validazione.

ORDINA QUI

 

ACCREDITAMENTI Tutti i nostri prodotti sono accreditati a livello nazionale, guarda i nostri accreditamenti

CLICCA QUI

Soddisfazione clienti corsi online

Qui di seguito potrai scaricare una demo del funzionamento di uno dei nostri corsi

Corsi lavoratori demo

Attestati corsi lavoratori

Corsi lavoratori online

 

 

Gli attestati dei Corsi Lavoratori vengono emessi da Ente Paritetico Bilaterale, come imposto e previsto dalla normativa in merito alla sicurezza sul lavoro 81/08 e 106/09, oltre alle ultime indicazioni contenute nell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011

CLICCA qui sotto per scaricare un Fac Simile dell'attestato

Fac simile attestato corsi lavoratore

 

 

Accordo Stato Regioni

L'Accordo Stato Regioni N 211 del 21 dicembre 2011 è l'emanazione ultima sulle prodedure di formazione ed i piani formativi per i lavoratori e neo assunti delle imprese italiane.

Tutte le attività lavorative, per quanto riguarda la formazione obbligatoria decisa nel Dlgs 81/08 e 106/09, fanno riferimento a questo Accordo.

I nostri corsi, piani formativi, emissione di attestati sono conformi a quanto indicato dall'Accordo Stato Regioni

Per scaricare l'Accordo Stato Regioni N 211 del 21 dicembre 2011 sclicca sull'icona sottostante

Accordo lavoratori

Novità - Documento Valutazione Rischi ON-LINE

DVR Online

Documento Valutazione Rischi ON-LINE per Ditte fino a 50 dipendenti

La nostra nuova innovativa procedura per redigere il DVR completamente on-line, conforme alle PROCEDURE STANDARDIZZATE a valere dal 1° giugno 2013.

Semplice da compilare Vi permetterà di avere il documento di valutazione dei rischi perfettamente a norma con quanto definito dalle nuove procedure standardizzate, che vanno a sostituire l'autocertificazione dal 1° giugno 2013

Valido per tutte le ditte fino a 50 dipendenti, con esclusione delle sole attività ad altissimo rischio (esplosivi, miniere, ecc)

CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

Accreditamenti

Accreditamenti

La validità dei corsi, i contenuti, i software per l'erogazione degli stessi, gli altri prodotti relativi, sono garantita dagli accreditamenti nazionali presso l'Ente Bilaterale e la Confederazione Nazionale del Commercio, Industria e Artiginato.

Oltre alle collaborazioni ed i riconoscimenti con i principali enti nazionali ed ordini professionali.

CLICCA QUI
per raggiungere la pagina di tutti gli accreditamenti

 

 

Chi siamo

Abbiamo una consolidata esperienza nel settore della formazione sulla sicurezza sul lavoro a distanza, settore in cui operiamo dal 1999.

La nostra professionalità ed esperienza è messa al Vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza, riducendo i costi di erogazione con software certificati di nostra proprietà.

La nostra formazione a distanza Vi permette di assolvere gli obblighi normativi con semplicità, senza tuttavia tralasciare l'importanza della formazione sulla sicurezza sul lavoro. Tutti i nostri corsi sono certificati, con attestati validi sull'intero territorio nazionale, emessi dalla Confedreraione per il Commercio Industria e Artigianato COINAR, riconosciuta a livetto nazionale. Tutti i nostri corsi sono a norma dlgs 81/08 e Accordo Stato regioni 2011

Siamo inoltre specializzati in altri settori per soluzioni aziendali, quali corsi vari sulla sicurezza TUTTI IN FORMAZIONE A DISTANZA:

OFFRIAMO SOLUZIONI, NON ULTERIORI COMPLICAZIONI

CONTATTI:

InfoserviceNovara di Clerici Corrado Consulenze

Via Sfozesca 47
28100 Novara (No)

P.IVA: 01791930033

Chiamateci per ogni necessità ai numeri sotto indicati
dalle ore 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 19
Tel: 0321 407077
Mob: 347 0400405
Fax: 0321 407565

Oppure contattateci via mail a:
info@infoservicenovara.it